Le suites
Le suites de La Bastide sono sei; quattro all’interno dell’ala più antica della dimora, le altre due, suggestive ed esclusive, hanno entrambe ingresso indipendente e sono state ricavate nella zona che originariamente era adibita all’area agricola.
Tutto, dal restauro degli elementi architettonici all’arredamento, all’illuminazione, è autentico, curatissimo, e permette di effettuare un vero tuffo nel passato ma godendo delle comodità dei giorni nostri.
Le stanze, tutte ampie, hanno bagni con sanitari di pregio e docce grandi e moderne. Due delle suites hanno una vasca da bagno antica in ghisa originale con piedini, la stanza più grande è dotata di una vasca moderna all’interno della zona letto. Dove possibile sono state inserite entrambe, sia vasca che doccia, per una esperienza ancor più completa.
Il calore degli stupendi soffitti, alcuni interamente in legno, altri a vista con travi e tavelle, vi trasporteranno in un’atmosfera magica.
In ogni stanza vi sentirete coccolati dalla comodità dei materassi di altissima qualità, dalla presenza di soffici topper e da elementi di dettaglio e cura ovunque.
Sono sempre presenti i servizi di cassaforte, frigobar, macchina del caffè e bollitore.
Suite "Il Vincellaro"
Meravigliosa suite all’interno dell’ala antica, deve il nome dallo stipo a muro del Seicento collocato all’interno della stanza.
Ampia – ben 30 mq – e luminosa, grazie alle due finestre che incorniciano il camino in cotto, affaccia sul bosco di querce adiacente la dimora.
Junior Suite "Torre del Canonico"
Sempre situata nella parte più antica della dimora, è una suite calda ed accogliente, dalla metratura di 26 mq, dotata di doppia vista.
Suite superior "Arcale"
Stupenda Suite con vista sul bosco. Ampia 40 mq, ha pareti interamente in mattoni originali.
Suite "Rinascimento"
Stupenda suite con doppia vista, sul giardino e sul cortile. Interamente in mattoni, ha il tetto a vista con travi in legno naturale e tavelle in cotto.
Suite superior “Le Segrete”
Meravigliosa Suite con ingresso indipendente interamente in mattoni, di 40 mq di ampiezza.
Molti gli elementi d’epoca in ferro presenti all’interno della stanza.
Suite presidenziale “Il Falconiere”
65 mq, uno degli ambienti più suggestivi de La Bastide, originariamente era la zona adibita all’uso agricolo.