Il Parco
Un paradiso verde di oltre due ettari intorno alla proprietà
Il Parco
La Bastide è anche il suo grande parco, che si sviluppa per oltre due ettari intorno alla proprietà.
Un paradiso verde diviso in più stanze: sul versante est della dimora vi sono un viale di meli e numerosi alberi autoctoni ad alto fusto, oltre ad un meraviglioso ulivo secolare, la zona nord invece, che si stende sulla campagna incontaminata ha una vasta distesa su cui è possibile il montaggio di gazebi e eleganti tensostrutture idonee allo svolgersi di matrimoni ed eventi.
Da questo punto la vista si perde fino all’orizzonte, regalando un senso di pace e serenità a chi lo osserva.
A ovest invece, si stendono la vigna e l’uliveto, due stupende e curate aree in cui sarà possibile vivere appieno la vita all’aria aperta godendo della magia della campagna in ogni momento della giornata, dal mattino al tramonto. I tramonti a La Bastide sono spettacolari proprio per via della sua ubicazione.
Sul retro della dimora vi sono inoltre il grande cortile con pozzo antico centrale, zona particolarmente adatta allo svolgimento di incontri ed eventi chic. Qui vengono servite le colazioni e si possono sorseggiare aperitivi e gustare romantiche cene riservate agli ospiti.
Qualche filo di luci ed è subito atmosfera.
Antistante la casaforte, vi è un vasto e suggestivo bosco di querce secolari che accompagnano il visitatore nel suo soggiorno con i cambiamenti della natura circostante in base al ritmo delle stagioni.
Un ritmo di vita antico dove regna la quiete, per rilassarsi e staccare dal ritmo frenetico della quotidianità.