Suite
"Il Vincellaro"

Meravigliosa suite all’interno dell’ala antica, deve il nome dallo stipo a muro del Seicento collocato all’interno della stanza. 

Ampia  – ben 30 mq –  e luminosa, grazie alle due finestre che incorniciano il camino in cotto, affaccia sul bosco di querce adiacente la dimora. 

La suite è interamente arredata con mobili antichi.  Ad accogliere l’ospite vi sono un meraviglioso letto a colonne del Seicento con importante testata dal disegno traforato, un grande armadio a motivi bugnati con molti ripiani, un cassone dotale in lamierino decorato posto a fondo letto. I comodini sono due eleganti inginocchiatoi del rinascimento ferrarese. 

Nulla è lasciato al caso, ogni particolare è stato attentamente studiato ed abbinato. Il mobilio si sposa perfettamente con i decori che riprendono le pitture murali a calce del soffitto e delle pareti: il verde, il rosso mattone, il bianco dell’affresco presente sul muro adiacente la finestra. 

Il soffitto è attraversato da splendide travi in legno naturale e i pavimenti in cotto sono quelli autentici della villa. 

Il bagno ha pareti antiche in mattoni e soffitto con travi in legno e rivestimento in ardesia scura. Delizioso e al tempo stesso moderno e funzionale, con ampia doccia confortevole. 

Torna in alto