La Casaforte
All’interno degli accoglienti ambienti comuni della Casaforte, si organizzeranno soprattutto in autunno e in inverno, degustazioni a tema, cene riservate agli ospiti ed eventi privati.
L’antica sala riservata alle colazioni, pronta a darvi il benvenuto con il calore del suo camino e con la sua golosa scelta di prodotti fin dal mattino, il salone trecentesco con l’imponente camino in pietra e la stufa a legna e il salotto con l’angolo conversazione: tutto vi permetterà un vero tuffo nel passato, all’interno di una cornice medievale resa ancora più intensa dall’accurata ricerca di ogni singolo dettaglio.
Cura e ricercatezza quindi, con il recupero di tutte le pareti a calce dipinte con motivi a scacchi bianchi e rossi medievali, come da frammenti ritrovati in corso di restauro, con il calore degli antichi mattoni rischiarati dalla luce delle candele, i meravigliosi soffitti in legno e gli arredi di pregio, per catapultare l’ospite all’interno di un’altra epoca.
In queste stanze, sarà possibile assaporare delle dolci pause pomeridiane, assaggiando le nostre deliziose merende, approfittare delle numerose degustazioni a tema stagionale, e gustare cene della tradizione locale su richiesta.
Sarà possibile inoltre concordare cene eleganti a due a lume di candela per occasioni speciali, anniversari, proposte di matrimonio.
Il salottino sarà a disposizione di chiunque lo desideri per la lettura e per il relax.
Una dimensione familiare e intima, dunque, per coccolarvi durante la vostra permanenza.
Sempre in queste sale si potranno organizzare piccoli eventi privati: presentazioni, corsi, lezioni e dimostrazioni.
Infine, serate legate alla storia e alla tradizione medievale unite al fascino della luce delle candele renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.